Il nuovo anno inizia sempre con nuovi propositi e sfide da affrontare che frullano nella testa, ed il vostro Bear Boz non è da meno.
Mi sono chiesto: cos’altro posso pirografare oltre ad occhiali e cover per cellulare in questo nuovo anno?
Dopo il legno e il bamboo ora è tempo di provare a cimentarmi con il sughero.
Ma la sfida non finisce qui, infatti voglio scegliere qualcosa di nuovo come i cappelli con visiera schiacciata americani chiamati snapback in sughero.
Corro subito a rimediare uno di questi cappelli e mi cimento subito nella realizzazione della grafica da utilizzare per quella che sarà la creazione Bear Boz dal titolo TESTA TRA LE NUVOLE.
Il soggetto dei disegni sono gli ormai testatissimi doodles, ma a differenza delle altre volte qui ho un nuovo materiale con cui non ho la ben che minima familiarità e questa cosa mi intriga molto.
Già dal primo momento ho riscontrato subito un po’ di difficoltà nel disegnare a matita i soggetti della creazione.
Infatti il sughero risulta molto morbido e delicato ed ho impiegato più del dovuto per definire tutta la grafica della visiera del cappello.
Il bello però deve ancora venire, infatti una volta scaldato il pirografo a temperatura bassa (per vedere come si comportava sul sughero), inizio a pirografare il sughero e… fantastico!
Il pirografo scivola via che è una meraviglia ed in pochissimo tempo mi ritrovo la visiera in sughero già finita.
Fatti i contorni, cambio punta al pirografo ed inizio a riempieri le parti scure della creazione, così da dare più profondità ai disegni.
FINITO!
Il risultato va al di là delle mie aspettative.
Questa volta decido di non utilizzare il protettivo come faccio di solito per gli occhiali, perchè l’effetto grezzo su tutta la visiera mi piace molto.
Che dire, come primo tentativo di pirografia su sughero non posso che essere più che soddisfatto.
Sicuramente utilizzerò di nuovo in futuro il sughero per le mie creazioni, che siano cappelli, occhiali o altro.
Join the discussion One Comment