Musica, fonte di ispirazione artistica e di performance di alto livello.
Spesso durante gli allenamenti è proprio la musica che ci accompagna e ci fa dare il massimo da noi stessi.
Lo sa benissimo il mio amico Andrea, ciclista da una vita ed appassionato di musica, che mi ha chiesto di realizzare una crazione per lui sfruttando come spunto queste sue due passioni.
Scelto ormai il classico modello simil Wayfarer della Rayban, rigorosamente in legno multistrato colorato e con lenti fumè, inizio a buttare giù qualche schizzo.
Ma prima di tutto, metto su un po’ di buona musica per ispirarmi.
Avendo già avuto esperienza con temi sportivi in passate creazioni come in GOLD OLYMPIC, l’ispirazione non tarda ad arrivare.
Tra bici, paesaggi, strumenti e note musicali il materiale che fuoriesce è tantissimo, che quasi mi dispiace lasciare fuori qualche elemento grafico nella personalizzazione.
Disegni pronti, occhiale smontato, vado a disegnare a mano libera gli elementi grafici e una volta ultimato, si accende… il pirografo 😀
Parto sempre dalla parte sinistra dell’occhiale (non so bene il perchè, ma ormai mi sono abituato così), dove troviamo un paesaggio collinare appena affrontato dal ciclista, che corre su quella che sembra una strada ma che in realtà è il filo del cavo jack collegato ad un amplificatore che suona della buona musica. Lo striscione “Ride Free” apre la seconda parte della stanghetta di sinistra, lasciando subito spazio a due simpatiche note musicali e alle classiche corna rock.
Sull’altro lato troviamo una vecchia radio mangianastri affiancata da una tastiera, che si snoda fino ad una corona da bici. Simpatiche note insieme ad un pentagrama precedono una borraccia stilosa, indispensabile per qualsiasi ciclista.
Non c’è che dire, in questa personalizzazione tra musica e bici si fondono perfettamente le due passioni di Andrea. Spero che questa creazione Bear Boz ti porti fortuna e tante soddisfazioni in ambito sportivo.
Tutti gli occhiali su cui lavoro, sono conformi alla Direttiva Europea 89/686/CEE secondo la norma EN 1836 2005/A1:2007 Occhiali da sole destinati ad uso generale.