E’ passato ormai quasi 1 anno da quando ho creato questa coppia di occhiali così diversi tra loro ma con un unico filo conduttore.
Tutto iniziò quando mio cognato mi chiese che due suoi zii, volevano ognuno una mia creazione adatta ai loro gusti ma su modelli di occhiali differenti tra loro. La scelta ricadde sulla coppia di modelli rispettivamente con montatura stile aviator a goccia per lui e simil Wayfarer della RayBan per lei. Quest’ultimo modello però ha come particolarità il fatto che la parte della montatura vicino alle lenti è leggermente più curvata, così da rendere l’occhiale più delicato e femminile.
A differenza delle altre montature (vedi Bear Boz INSANE DOODLE), questi occhiali presentano solo la parte delle stanghette in bamboo, mentre il resto della montatura frontale è di plastica per il modello simil Rayban o mettallo per quello che riguarda il modello aviator.
Scelta la coppia di modelli, si passa alla realizzazione della grafica per la personalizzazione degli occhiali.
Come da Galateo prima iniziamo con le signore.
Per il primo modello della coppia, quello più femminile, ho preferito utilizzare sempre per la parte delle stanghette dei motivi floreali ed onde che richiamano il mare. In aggiunta è presente anche un diamante a ricordo del fatidico giorno in cui questa coppia di zii hanno detto il loro sì più importante.
La montatura frontale in plastica nera con lenti fumè completano questa prima personalizzazione tutta al femminile.
Per il secondo modello aviator (o a goccia), ho optato per l’ormai già collaudato design molto d’impatto dei doodle. Scelta un po’ obbligata anche per la dimensione ridotta delle stanghette, ben più sottili rispetto a quelle del primo occhiale (quasi la metà). Pur avendo una superficie così minima, sono riuscito comunque ad inserire tutti gli elementi grafici per questa personalizzazione destinata allo zio di mio cognato.
Il tocco in più della personalizzazione è data dal nome Raffaele pirografato all’interno di una stanghetta.
Completa il tutto la montatura frontale stile aviator in puro stile Top Gun con lenti scure.
Coppia nella vita ed ora coppia anche nello stile, grazie a queste due personalizzazioni Bear Boz per questa coppia di zii alla moda.
Tutti gli occhiali su cui lavoro, sono conformi alla Direttiva Europea 89/686/CEE secondo la norma EN 1836 2005/A1:2007 Occhiali da sole destinati ad uso generale.