Skip to main content

Dubai è forse la prima gara del circuito Ironman 70.3 e portare in questa splendida città una mia creazione mi sembra un sogno.

Sogno realizzato più di un anno fa grazie al mio amico Stefano, che mi ha commissionato una creazione in puro stile Bear Boz per la sua gara di Ironman 70.3 proprio a Dubai nel 2017.

Per chi non lo sapesse, l’Ironman 70.3 è una gara a livello mondiale di triathlon, dove si devono affrontare 3 discipline sportive: nuoto (1900 mt), bici (90 km) e corsa (21,1 km).

Come ormai sapete il vostro Bear Boz è entrato nel mondo del triathlon da diversi anni e non potevo di certo rifiutare un’occasione del genere.

Portare una mia creazione al di fuori dei confini europei mi sembra un sogno.

Alla base della creazione, che ho voluto battezzare IRON STÈ, c’è la montatura aviator in stile Top Gun con stanghette in bamboo già utilizzata per UNCLE DOODLE.

Questa volta però il tema della personalizzazione è il triathlon e la grande passione di Stefano per la musica.

La prima parte della creazione si apre con il tema del triathlon appunto, partendo dalla frazione di nuoto tra le onde del mare.

Si passa poi alla lunga frazione di bici, per poi concludere con la corsa.

La seconda parte invece è tutta dedicata alla musica, passione che ha portato Stefano a suonare fino in Inghilterra.

Si parte dalla immancabile chitarra elettrica, passando poi per il microfono in stile anni ’50 fino ad arrivare alle immancabili “corna” ed agli amplificatori.

La gara di Stefano a Dubai alla fine è andata bene, tra il caldo arabo e la sabbia del deserto è riuscito a portare a casa la sua bella medaglia da finisher.

Mi piace pensare che questa creazione IRON STÈ abbia portato fortuna al mio amico e gli continuerà a portarla per tutte le sue gare future.

Chissà se anche il vostro Bear Boz, partecipi un giorno all’Ironman 70.3 di Dubai… chissà 😀

Tutti gli occhiali su cui lavoro, sono conformi alla Direttiva Europea 89/686/CEE secondo la norma EN 1836 2005/A1:2007 Occhiali da sole destinati ad uso generale.

Leave a Reply