Skip to main content

Lo sport affascina da sempre il vostro Bear Boz, ma al contrario di quanto si possa pensare questo “orso” è molto più attivo di quanto pensiate.

Corsa, triathlon, motocross sono solo alcuni degli sport che pratico, ma ce ne sono stati molti altri in passato.

Lo sport è movimento e sinceramente io non riesco a stare fermo.

Ecco allora lo spunto per una nuova creazione legata proprio allo sport o meglio per lo sport.

Una volta riuscito a recuperare un paio di occhiali da sole in bamboo con montatura sportiva, inizia la progettazione di quella che è diventata la creazione SPORT DOODLE.

A differenza degli altri occhiali con cui ho avuto a che fare fino ad ora, questa montatura (sempre in bamboo), presenta delle stanghette molto più grandi nella prima parte, per poi andare ad assottigliarsi man mano che la stanghetta si allunga.

Il design sportivo che richiama gli occhiali da ciclismo rende questo occhiale leggero, aerodinamico ed ovviamente, grazie alla mia personalizzazione, bello e stiloso 😛

Bando alle ciance, griglia di partenza. Pronti, VIA!

Smontate le stanghette dalla montatura e tolte le lenti, posso iniziare a disegnare su tutto l’occhiale i miei infallibili doodles.

Le stanghette più grandi mi aiutano a disegnare meglio, consentendomi di inserire tutti gli elementi grafici.

Soddisfatto della prima fase scaldo il pirografo ed inizio a ripassare i tratti fatti prima a matita sull’intero occhiale.

A lovoro ultimato, pulisco l’occhiale e stendo il protettivo trasparente.

Per questa creazione ho utilizzato dei doodle a tema marino sullo stile della creazione ABYSS, infatti nella prima parte troviamo un pesce simile ad una carpa che occupa gran parte della prima stanghetta.

Si prosegue poi scendendo nelle profondità degli abissi, dove riaffiorano strane creature.

Nella seconda parte dell’occhiale c’è la risalita verso la superficie, fino all’arrivo di una simpatica goccia d’acqua che lascia subito spazio ad uno squalo famelico.

La parte frontale racchiude tutto questo mondo sommerso, con a sinistra delle bocche spalancate che si tengono alla larga dallo squalo presente dalla parte opposta. Nella parte centrale invece, tentacoli, piante marine e tane di pesci completano la grafica di quest’ultima parte.

A questo punto non resta che indossare questa creazione SPORT DOODLE e andare a cimentarmi in qualche gara, magari nel prossimo triathlon del vostro Bear Boz che dite? 😀

Tutti gli occhiali su cui lavoro, sono conformi alla Direttiva Europea 89/686/CEE secondo la norma EN 1836 2005/A1:2007 Occhiali da sole destinati ad uso generale con lenti polarizzate UV 400.

Leave a Reply