Skip to main content

A ferro e fuoco o come in questo caso a bamboo e fuoco, ecco finalmente i primi occhiali Bear Boz – Bamboo Doodles con personalizzazione interamente realizzata con tecnica a pirografo.

Tutto è partito dal primo sondaggio Bear Boz che ha decretato Doodles come grafica vincitrice da utilizzare per questi occhiali in bamboo.

Ovviamente come da tradizione il vostro Bear Boz ha ridisegnato interamente la grafica sulle stanghette in bamboo, in modo tale da distribuire meglio gli elementi grafici per riadattarli alle dimensioni delle stanghette.

Bamboo + Doodles = BAMBOO DOODLES

La parte più difficile nella realizzazione dei Bamboo Doodles è stato l’uso proprio del pirografo.

Utilizzando per tutte le altre creazioni la solita tecnica a vernice, mi sono ritrovato un po’ impacciato utilizzando un solo strumento (appunto il pirografo).

E’ stata una sfida definire i contorni, colorare e in alcuni casi anche sfumare le varie parti della creazione.

Considerando anche il fatto che non sono andato ad applicare un semplice colore, ma letteralmente a bruciare la superficie in bamboo.

Avevo già provato a pirografare il legno se ricordate (vedi articolo Bear Wood), ma con il bamboo è stata una vera e propria impresa.

La superficie su cui lavorare dei due materiali è molto diversa e la ridotta superficie non ha di certo facilitato le cose.

Ciò nonostante il risultato è veramente spettacolare non trovate?

Il contrasto tra le stanghette chiare con i disegni marchiati a fuoco le fa risaltare ulteriormente, grazie anche alla parte frontale dell’occhiale color tortora con lenti fumè.

Nessun orso è rimasto bruciato durante la lavorazione di questi occhiali 😛

Un ringraziamento particolare va a coloro che hanno contribuito a questa creazione tramite il sondaggio Bear Boz, aiutandomi a decidere la grafica finale per la creazione Bamboo Doodles.

Tutti gli occhiali su cui lavoro, sono conformi alla Direttiva Europea 89/686/CEE secondo la norma EN 1836 2005/A1:2007 Occhiali da sole destinati ad uso generale.

Leave a Reply