Skip to main content

Ammettetelo, chi di voi non ha passato almeno una volta una notte da leoni?

Non mi riferisco all’omonimo film, ma a quando almeno una volta avete alzato un po’ troppo l’asticella.

Sia che abbiate bevuto un po’ troppo, lavorato fino a tarda notte oppure fatto una maratona tirata, il “troppo” non si scorda mai.

Dovremmo imparare dai nostri errori, ma il più delle volte ci ricaschiamo con tutte le scarpe.

È quello che mi è successo con l’ultima creazione Bear Boz che ho voluto battezzare HANGOVER.

Passi tutta la notte a pirografare e poi è già ora di colazione!

In questa creazione, la prima di questo 2020, ho voluto inserire quanti più dettagli possibili, sia sulle stanghette che sulla parte frontale dell’occhiale.

Ma vediamo insieme nello specifico cosa c’è in questa creazione Bear Boz.

Alla base c’è il concetto di “post sbronza” raffigurata da elementi marini, quasi a significare la marea di sensazioni che si passano in quel determinato momento.

Appaiono strani esseri abissali seguiti da un tridente, probabilmente appartenente a Nettuno (o Poseidone, dipende da che parte state).

Tentacoli ed alghe varie proseguono fino ad arrivare a delle squame di un grosso pesce, o per lo meno credo che lo sia.

Nella seconda parte dell’occhiale, una volta toccato il fondo, risaliamo verso la superficie trovando delle simpatiche gocce.

Questo naufragio di emozioni viene squarciato dall’arrivo di uno squalo in piena notte, quasi a farci riprendere il controllo.

A questo punto riconosciamo le squame viste in precedenza e le associamo alla carpa che conclude questa seconda parte della personalizzazione.

Ma la notte è ancora giovane…

Infatti anche questa volta ho voluto pirografare la parte frontale dell’occhiale come in DIVA, richiamando tutti gli elementi presenti nelle due stanghette.

Il livello dei dettagli è alto, ho impiegato molte ore a pirografare con diverse punte da pirografo tutte le linee ed i punti che caratterizzano questa creazione.

Alla fine ne è valsa la pena, anche se ho dovuto “sbronzarmi” di pirografo diverse nottate.

Tutti gli occhiali su cui lavoro, sono conformi alla Direttiva Europea 89/686/CEE secondo la norma EN 1836 2005/A1:2007 Occhiali da sole destinati ad uso generale con lenti polarizzate UV 400.