Skip to main content

Fin’ora il concetto di eleganza nelle creazioni Bear Boz non aveva trovato il giusto posto.

Va bene lo stile, gli elementi delicati che si possono trovare in FLOWERS, ma una vera e propria creazione specifica per le donne non l’avevo ancora fatta.

Dato che sono un’amante degli ani ’50 come già visto in ROCKABILLY LOVE, ho sempre voluto pirografare un’occhiale modello cateye.

Questo modello è quello utilizzato più di frequesnte delle donne di quegli anni.

Donne bellissime come le pin-up, che trovavano molte volte nell’occhiale l’accessorio definitivo per enfatizzare la loro femminilità.

Con una premessa del genere, non potevo che battezzare questa creazione piena di eleganza, DIVA.

Preso subito un’occhiale in bamboo modello cateye, inizio il disassemblaggio delle stanghette e delle lenti dalla montatura in modo da lavorarci più liberamente.

Come soggetto della creazione utilizzo il mio set floreale, così da dare più eleganza e un tocco femminile a tutto l’occhiale.

Disegnati gli elementi a mano libera, procedo col pirografare l’intero occhiale.

Da una stanghetta all’altra si susseguono gli elementi floreali con l’aggiunta di un diamante nella seconda stanghetta, per rendere il tutto un po’ più prezioso.

Nella parte frontale dell’occhiale troviamo subito una stella, o meglio la stella che diventerà la nostra Diva.

Successivamente lascia spazio agli elementi floreali usati precedentemente sulle stanghette.

In questa particolare creazione ho voluto sperimentare, nell’ultima fase lavorativa, l’uso della cera d’api come protettivo.

Una procedura di per se facile da eseguire, che dona all’occhiale un’aspetto più naturale che lo protegge e lo nutre allo stesso tempo.

Vi descriverò tutta la procedura nel mio prossimo articolo sempre sul sito Bear Boz.

Spero che questo primo occhiale da donna non sia l’ultimo su cui lavori e che possa rendere elengante ed irressitibile chi lo indosserà.

Eleganza in stile Bear Boz, ecco come nasce una DIVA tutta da indossare

Tutti gli occhiali su cui lavoro, sono conformi alla Direttiva Europea 89/686/CEE secondo la norma EN 1836 2005/A1:2007 Occhiali da sole destinati ad uso generale con lenti polarizzate UV 400.

Leave a Reply