Skip to main content

Le cover in bamboo fatte fino ad ora nella tana del vostro Bear Boz, sono state sostanzialmente di dimensioni ridotte come SCIMMIE TIME! per cellulare Samsung o CATS & EGYPT per iPhone 5.

L’idea di dover inserire tutti gli elementi grafici in uno spazio di gran lunga più grande delle stanghette degli occhiali, ha fatto si da poter rendere queste cover dei piccoli veri quadri.

Ma cosa sucederebbe se mi capitasse di pirografarne una ben più grande?

Detto fatto grazie alla mia amica Ilenia, che ha voluto regalare al suo ragazzo Roberto una cover in bamboo per il suo iPhone 6 S.

Quale modo migliore per utilizzare l’ultimo doodle IL VASO DI PANDORA?

Prese bene le misure della cover adatto la grafica alla superfice e che superfice, ho tantissimo spazio da utilizzare.

Il doodle disegnato su un foglio A5, ridimensionandolo, combacia perfettamente con la superfice della cover riempiendola completamente.

Pirografo alla mano inizio a scaldare la superfice in bamboo che rivela il tratto nero della pirografata ed emana l’ormai per me inconfondibile profumo del bamboo bruciato.

Una volta ultimate le linee, come per i tatuaggi, passo alla colorazione o meglio bruciatura delle sezioni colorate della grafica.

Prendendo spunto dai tatuatori, cambio punta al pirografo così da coprire un’area più vasta e poter colorare più velocemente le parti in questione.

A pirografata ultimata, passo alla pulitura della cover con 3 tipi diversi di carta vetrata: dalla più grossa alla più fina così da eliminare tutte le imperfezioni dovute al pirografo.

Dopo aver pulito per bene la parte pirografata, applico uno strato protettivo trasparente lucido così da ultimare il lavoro.

Ecco fatto, la cover IL VASO DI PANDORA è pronta!

Cambiando un po’ la leggenda del vaso di Pandora, spero che il mio amico Roberto liberi tutta la sua fantasia e le sue passioni.

Leave a Reply