Da un po’ di tempo si sta sentendo parlare di NFT (Non Fungible Token), ma in realtà sono già diversi annni che esistono.
Di recente anche io mi sono cimentato in questa nuova frontiera dell’arte digitale, dato che per le mie creazioni l’elemento primario è il disegno, come potevo tirarmi indietro?
Fermi tutti! Cosa sono questi NFT?
La sigla sta per Non Fungible Token, ovvero token non fungibile.
E’ un tipo speciale di token crittografico che rappresenta qualcosa di unico; i gettoni non fungibili non sono quindi reciprocamente intercambiabili.
Ciò è in contrasto con le criptovalute, come bitcoin e molti token di rete o di utilità, che sono per loro stessa natura fungibili.
I token non fungibili vengono utilizzati per creare scarsità digitale verificabile, proprietà digitale e/o possibilità di interoperabilità delle risorse su più piattaforme.
Gli NFT vengono utilizzati in diverse applicazioni specifiche che richiedono oggetti digitali unici come crypto art, oggetti da collezione digitali e giochi online.
Fonte: Wikipedia
La creazione di arte digitale mi ha sempre affascinato e dato che ho molti disegni e tavole fatte in tutti questi anni, perchè non provare a cimentarmi nel mondo della crypto arte?
I maggiori siti di compravendita di NFT sono Super Rare, Rarible, Opensea solo per citarne alcuni.
Sia che siate artisti digitali, illustratori, fotografi o animatori, potete creare NFT per i vostri lavori e venderli nel mercato (sempre più crescente) della crypto arte.
Da poco ho inserito una sezione speciale nel sito Bear Boz per i miei NFT, se siete curiosi trovate la pagina a questo link.