Come era prevedibile, gli amici di Triatleti Ignoranti si stanno litigando la creazione I LOVE TRIATHLON che ho fatto qualche tempo fa.
Al loro appello di porre fine alle ostilità, non potevo che rispondere con una seconda creazione fatta appositamente per loro.
Dato che in questo fine settimana si svolgerà l’Ironman Italy a Cervia, colgo l’occasione al volo e mi preparo per una nuova creazione a tema triathlon.
Da tempo stavo cercando una montatura con la parte frontale composta da un’intera lente.
Il problema è che dovevo trovare un’occhiale che oltre ad avere queste caratteristiche, avesse anche le stangheette in bamboo su cui pirografare. Ma fortunatamente l’ho trovato.
Presi gli schizzi precedentemente disegnati appositamente per loro, inizio a buttare giù un’altra po’ di grafica, così da avere più elementi da utilizzare.
Definita la grafica, lo step successivo è come sempre quello di trasferirla sulle stanghette dell’occhiale, ridisegnandole tutte a mano libera.
Scaldato bene il pirografo inizio a ripassare i contorni e a colorarli, o meglio annerirli col pirografo.
Alla fine ripulisco il tutto e passo il protettivo all’acqua già collaudato in molte altre creazioni Bear Boz.
Rimontate le stanghette l’effetto è fantastico!
Nella prima parte dell’occhiale troviamo la prima frazione che un’atleta deve affrontare in una gara di triathlon, ovvero la quella natatoria.
Ecco quindi che spunta fuori una pinna di squalo, seguita da una medusa pronta a pungere.
Subito dopo si passa alla seconda frazione, ovvero quella ciclistica.
Si materializzano le sagome di ciclisti che rincorrono una borraccia, fondamentale in queste gare, che lascia spazio all’ormai famoso logo di Triatleti Ignoranti.
Nella seconda parte dell’occhiale, si prosegue la gara di triathlon arrivando fino all’ultima frazione, quella di corsa.
Questa frazione è preceduta da vari mostriciattoli, che simboleggiano le varie difficoltà che si possono incontrare durante la gara (denominate “scimmie“).
Infine la sagoma dell’atleta che correndo raggiunge il traguardo, terminando la sua gara da finisher.
Cos’altro aggiungere, spero che con questa seconda creazione per gli amici di Triatleti Ignoranti, sia riuscito ad accontentare tutti.
Spero di vedere questa creazione al prossimo Ironman Italy a Cervia questo weekend, indossato con estrema ignoranza.
Tutti gli occhiali su cui lavoro, sono conformi alla Direttiva Europea 89/686/CEE secondo la norma EN 1836 2005/A1:2007 Occhiali da sole destinati ad uso generale con lenti polarizzate UV 400.