Ebbene sì, penso che ormai lo avrete capito: al vostro Bear Boz piace il rockabilly.
Insieme alle pinup, le moto cafè racer, le hot rod, la musica anni ’50 e tutto quello che viene definito come “Old School“.
Come già successo per ROCKABILLY iWoodoo, ho voluto riproporre questo tema inserendolo in un contesto di coppia.
Ecco cosa c’è alla base di ROCKABILLY LOVE ’50, dove le due parti dell’occhiale personalizzato rispecchiano i lati diversi, ma per un certo senso simili, di una coppia in puro stile anni ’50.
I personaggi principali sono Esteban e Juanita, anima maschile e femminile nel contesto rockabilly.
La prima parte della personalizzazione si apre con delle onde del mare che vanno ad infrangersi sulla classica palla da biliardo numero 8.
Un bluebird tipico del panorama old shool rockabilly vola fiero verso una bandiera a scacchi, che ricorda le gare tra le scintillanti e velocissime hot rod dell’epoca.
Una ragnatela imprigiona una stella che richiama il tema marinaresco delle onde del mare descritte in precedenza.
A conclusione di questa prima parte della personalizzazione a tema maschile, troviamo Esteban che sfoggia fiero il suo ciuffo rockabilly.
La seconda parte invece è tutta dedicata alla dolce Juanita, che in puro stile pinup sfoggia labbra carnose e una bandana tra i capelli, che stenta a contenere la sua voluminosa acconciatura.
Si prosegue poi con un tocco di romanticismo che da la scritta “LOVE” su pergamena.
Questa precedere un fiore sovrastato da un altro bluebird, che sembra portare nel becco dei dadi-ciliegia, come quasi a dire che l’amore è un gioco.
Il vostro Bear Boz ha voluto trattare il tema dell’amore come qualcosa di infinito, utilizzando i due personaggi principali Esteban e Juanita.
Rappresentandoli come teschi simili agli sugar skull, si propone il tema dell’eternità dell’amore che continua anche dopo la morte.
Sotto questa pelliccia da orso ogni tanto si annida un po’ di Teddy Bear, non trovate?
Tutti gli occhiali su cui lavoro, sono conformi alla Direttiva Europea 89/686/CEE secondo la norma EN 1836 2005/A1:2007 Occhiali da sole destinati ad uso generale.