Lo ammetto, tra i vari occhiali personalizzati che ho creato forse questo è quello più estroso.
Il tutto è iniziato quando ho trovato per caso questo paio di occhiali dalla montatura particolare.
Oltre ad avere le stanghette in bamboo su cui pirografare a mano, questi occhiali hanno anche la lente unica.
Infatti le stanghette in bamboo sono agganciate alle rispettive cerniere direttamente sulla lente.
Questi occhiali meritano di essere personalizzati a dovere.
Una volta tolte le viti delle stanghette che le tengono attaccatte alle cerniere, mi metto subito a realizzare la grafica per la personalizzazione.
Avendo già molti elementi grafici presi da diversi set, creo la personalizzazione di entrambe le stanghette.
Riportata la grafica studiata sulle stanghette disegnandola a mano con la matita, è il momento di accendere il pirografo.
Come ormai faccio da sempre (cioè da quando faccio occhiali personalizzati) ripasso inizialmente i contorni con una punta da pirografo fina.
Successivamente, una volta raffreddato il pirografo, cambio la punta con una più larga, così da riempire gli spazi che nella grafica risultano colorati.
Il lavoro sembrerebbe finito, ma voglio dare un tocco in più a questi occhiali personalizzati.
Come nella precedente creazione LOOK ME ADORE ME, voglio inserire dei brillantini per abbellire la pirografata.
Per prima cosa creo dei fori con un mini trapano di precisione manuale, che serviranno da alloggio per i brillantini.
A questo punto ripasso con il pirografo l’interno dei fori così da avere l’effetto grafico finale più omogeneo.
Applico una punta di colla all’interno dei fori e successivamente inserisco i brillantini.
Ma vediamo in dettaglio questa creazione.
Partendo dalla stanghetta sinistra, troviamo la parte superiore di un fungo che precede una faccia dentona con gli occhi di brillantini.
Una banana fa capolino e guarda la scimmia di fianco, che con sguardo vago fa finta di niente mentre si libera da un po’ di aria.
Subito dopo troviamo un polipo, intento ad afferrare il guscio di una tartaruga con gli aculei in puro stile Super Mario.
Infine una tubatura rotta fa fuoriuscire degli esseri monocoli simili a vermi arrivati dalle profondità della terra, direttamente in superficie.
La seconda parte della creazione si apre con un robot ubriaco, che si ritrova non si sà come nell’antico Egitto di fronte alle piramidi.
Alcuni elementi floreali anticipano la FKN MNKY già vista nella precedente creazione BozGrip, questa volta caratterizzata da brillantini al posto degli occhi.
Un tostapane guarda compiaciuto la scimmia, mentre cerca di nascondere dietro di se un’enorme diamante da cui è fuoriuscito un verme solitario.
La particolarità di questi occhiali personalizzati oltre alla lente unica a specchio, è l’utilizzo per la prima volta su un occhiale Bear Boz dei brillantini.
A questo punto è proprio il caso di dirlo: vai e brilla, pazza btch!
Tutti gli occhiali su cui lavoro, sono conformi alla Direttiva Europea 89/686/CEE secondo la norma EN 1836 2005/A1:2007 Occhiali da sole destinati ad uso generale con lenti polarizzate UV 400.