Skip to main content

Finalmente l’estate sta arrivando e al vostro Bear Boz viene subito voglia di andare al mare.

Ma vi siete mai chiesti cosa si nasconde nelle profondità del mare?

Turbato da questo dilemma trovo spunto per questa nuova creazione Bear Boz dal nome ABYSS, in cui ho deciso di dare libero sfogo alla fantasia e portarvi con me negli abissi del mare a conoscere le creature che li abitano.

Essendo un tema a sfondo naturale e marino, ho bisogno di un supporto che per lo meno richiami in qualche modo la natura.

Ricordando l’esperimento fatto tempo fa con Hybrid Bear Wood, in cui ho creato da zero delle stanghette in legno, decido che è ora di utilizzarli come tavola da disegno per questa nuova creazione.

“In fondo al mar, in fondo al mar…” Non sono molto intonato nel canto, meglio che mi metta a fare ciò che so far meglio: pirografare!

La prima parte della creazione ci catapulta fin da subito negli abissi del mare più sconosciuti, mostrando un’inquietante pesce con un’utile lanternino davanti al muso che lo guida nelle tenebre.

Risalendo troviamo una buffa perla di mare, magari fuggita da qualche ostrica, che precede una piovra che tenta invano di afferrare con i propri tentacoli quello che rimane di un pesce ormai ridotto ad una lisca.

Un’onda ci riporta più in superfice per farci scoprire un’ostrica che al suo interno contiene… un’uovo?

Certo che ce ne sono di cose strane in fondo al mare.

Risaliamo in superfice per riprendere un po’ di ossigeno, riempite per bene i polmoni e… si ritorna giù!

Nella seconda parte della creazione troviamo una simpatica medusa tra varie bolle, che sembra non preoccuparsi dello strano essere sopra di lei che, accigliato, sta puntando un’altra medusa nascosta dietro a quelli che sembrerebbero degli anemoni di mare.

Dagli anemoni ecco uscire fuori il guscio spinato di una tartaruga, che ricoda molto quelle presenti in Super Mario, seguita da una famiglia di datteri di mare che non hanno per niente l’aria di voler essere mangiati.

Risalendo verso la superficie troviamo un polipo sorpreso a tentare di svegliare un’ignara stella marina, su cui vigila una grossa sardina con tanto di maschera e boccaglio.

Quante specie bizzare si trovano negli abissi del mare di Bear Boz, non mi resta che augurarvi buon bagno e se incontrate qualcuna di queste creature, ditegli che vi manda Bear Boz 😀

Leave a Reply